Stimulates your own existing skin stem cells

La pelle risente del nostro stile di vita ormai sempre più frenetico. Una routine cosmetica quotidiana, un programma giorno-notte perfettamente scandito, non lascia niente al caso, per un’azione anti-età che non riposa mai.Protezione di giorno, rigenerazione di notte, la pelle appare più luminosa e compatta.

Fase diurna

Durante il giorno, la pelle ha bisogno di protezione dalle aggressioni nell'ambiente, l'uso di SkinClock-day, arricchita con nuovi ingredienti bioattivi, aiuta a proteggere le cellule staminali della pelle, che ritrova la sua naturale energia.

Fase notturna

Durante la notte, la pelle si rinnova e si ripara naturalmente, è permeabile e ricettiva ai principi attivi, SkinClock-night nutre e lenisce l’epidermide stimolando i suoi naturali meccanismi di rigenerazione.

L’orologio interno delle cellule della cute

La cronobiologia è la scienza dei nostri tempi; diversi gruppi di ricerca hanno dimostrato come tutti i sistemi fisiologici seguono ritmi interni regolati da una serie di orologi biologici.

Questi orologi interni controllano non solo i nostri stati d'animo, livelli di energia e ormonali, ma anche la salute della nostra pelle.

Le cellule della pelle creano onde in attività a seconda del momento della giornata seguendo un ritmo circadiano fondamentale anche per il benessere delle cellule staminali cutanee. Si ipotizza che l’accelerazione dell’invecchiamento potrebbe essere causata da un’asincronia nei cicli delle cellule staminali. Con l’avanzare dell’età questo orologio inizia a perdere colpi e non è più in grado di stimolare i processi rigenerativi delle staminali.

Le cellule staminali dell'epidermide sono più sensibili ai danni durante il giorno e si riproducono soprattutto di notte creando nuove cellule della pelle che sostituiscono le cellule invecchiate.

Nel trattamento SkinClock, sincronizzando il naturale ritmo biologico, le cellule staminali sono protette e stimolate continuamente per un ripristino immediato. La pelle ritrova compattezza ed elasticità dal suo interno.

Filosofia Skinclock: La giusta formulazione al tempo opportuno…

Il ritmo circadiano, l’orologio interno che regola importanti processi fisiologici nell’arco delle 24 ore, a partire dal ciclo sonno-veglia, è coinvolto nel metabolismo e nella proliferazione delle cellule staminali della pelle. Lo stress ossidativo altera il ritmo con un’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo.

La crono-dermatologia è un rivoluzionario approccio anti-aging, che dimostra come l’apporto di specifici nutrienti ha un valore aggiunto se in armonia con il fabbisogno cellulare, che varia durante l’arco della giornata. La linea SkinClock è stata formulata attraverso la scelta mirata di principi attivi per il suo naturale riequilibrio.

Recenti studi scientifici hanno accreditato l’importanza delle Vitamine nella regolazione dell’orologio molecolare. La combinazione di queste con il Piceatannolo aumenta l’abilità dei cheratinociti di auto-ripararsi. Questo complesso garantisce un benessere immediato della cute promuovendo l’attivazione dei geni coinvolti nell’omeostasi cutanea.

L’utilizzo di diversi prodotti, con un riequilibrio dell’energia cellulare, assicura la protezione diurna e la rigenerazione notturna della pelle nella totalità del ciclo circadiano.

Le nostre innovative formulazioni, in combinazione con un mix di Acido Ialuronico a tre diversi pesi molecolari, rieducano la pelle che torna progressivamente ad assumere il suo naturale turgore ed un aspetto sano e vitale.

L’efficacia è stata misurata da studi clinici condotti sotto controllo dermatologico.